Accoglienza

La struttura del convento sorge su una meravigliosa terrazza affacciata sulla città di Palermo. Già prima dell’arrivo degli arabi sorgeva in questo sito il santuario dedicato a S. Giovanni Battista, meta di pellegrinaggi e visite di devoti.
Nel 1377 i Conti di Modica eressero una chiesa e un monastero affidandolo ai monaci Benedettini di San Martino delle Scale e successivamente, nel 1596 l’arcivescovo di Palermo affidò l’intero complesso ai frati minori di S. Francesco.
Nei primi anni ’50 venne edificata l’ala Ovest del complesso, dedicata alla formazione dei giovani frati che si preparavano al presbiterato e che oggi è stata trasformata nell’accogliente struttura ricettiva che accoglie ogni anno centinaia di ospiti, per l’organizzazione di eventi e cerimonie.

Ricavate nella struttura del monastero, le camere sono doppie e triple, dotate di bagno in camera, riscaldamento e aria condizionata. Ci sono magnifici spazi verdi come il chiostro sul quale si affacciano alcune camere. Inoltre ampio parcheggio libero, ascensore e wi-fi free.

32 camere da letto, 2 sale convegni, terrazza panoramica, chiostro interno per ricevimenti ed eventi, cucina autonoma e sale ristorazione.

Tutti i locali dispongono di impianto di climatizzazione, e servizi igienici autonomi. Le sale convegni sono dotate di tutta la strumentazione audio e multimediale necessaria.

Tutti gli spazi sono accessibili ai diversamente abili.

Forniamo servizi dedicati ai gruppi: diversi spazi comuni, sale convegni, servizi di animazione e tour organizzati. Inoltre la struttura è dotata di un ampio parcheggio interno capace di ospitare anche i pullman GT.

Tutta la struttura è accessibile ai diversamente abili ed è fornita di servizio WiFi gratuito. La cucina è in grado di preparare menù dedicati anche ai più piccoli, soggetti con intolleranze alimentari ed allergie.